Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV
Sei in: Home > Sostienici... Cinque per mille
CONTENUTI:


SOSTIENICI... CINQUE PER MILLE


Sostenere la battaglia contro le più gravi malattie rare ed invalidanti di cui fa parte la Retinite Pigmentosa, rappresenta un incommensurabile aiuto alla persona; è un gesto di grande sensibilità; è un atto di alta responsabilità civile ed un investimento per la collettività.


VIENI A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA,

ASSOCIATI ALL'ASSOCIAZIONE PUGLIESE PER LA RETINITE PIGMENTOSA - ODV (quota associativa euro 35,00).


Perché associarsi

L'Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV è un’Organizzazione Di Volontariato iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che si propone, come si evince dall’Art. 4 dello Statuto, di:

  • Favorire la realizzazione di un'assistenza globale al paziente affetto da Retinite Pigmentosa.
  • Concorrere a promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche e conoscenze scientifiche nel settore delle malattie degenerative della retina.
  • Sollecitare, nell'ambito del proprio territorio, l'intervento e la collaborazione delle Autorità, di Enti, di Istituzioni, di Società e di privati cittadini.
  • Ricercare e favorire la soluzione dei problemi dell'inserimento del paziente affetto da Retinite Pigmentosa nella vita sociale.
  • Promuovere l'organizzazione di congressi, di giornate di studi e la pubblicazione di opere a carattere divulgativo.
  • Stabilire rapporti con ogni altra Organizzazione o Associazione avente finalità istituzionali analoghe o affini.
  • Favorire la formazione di Sezioni con articolazione locale autonoma nell'ambito della Regione Puglia.
  • Favorire la costituzione di Associazioni analoghe in altre regioni.
  • Promuovere e favorire iniziative di carattere educativo e culturale su contenuti attinenti alle finalità dell'Associazione, in base alla considerazione che le possibilità di affrontare con serietà ed impegno i problemi, ardui sotto certi aspetti, sono strettamente legati al contenuto culturale nel quale si opera.

Come fare per sostenerci

  • Iscrivendoti:
    puoi manifestare la tua volontà di iscriverti telefonando al 347-33.167.33 * 388-86.806.40 oppure Mandando una e-mail a info@rppuglia.org
  • Offrendo un contributo economico:
    chiunque lo desideri può versare un contributo, anche modesto, sul conto corrente postale n° 18190702 intestato a: Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV
  • a costo ZERO... Cinque per mille
    ricordandoti, nella prossima dichiarazione dei redditi, di devolvere il cinque per mille, previsto per le ONLUS, semplicemente inserendo nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale "93105730720" nell'apposito spazio previsto allo scopo.
  • Collabora come volontario:
    considerate le difficoltà che la maggior parte di noi affronta nello svolgimento della vita quotidiana a causa della presenza della Retinite Pigmentosa, chiediamo che le persone desiderose e pronte a collaborare, a titolo di volontariato e su tutto il territorio regionale, diano la loro disponibilità comunicandocelo attraverso una e-mail oppure telefonando al presidente dell’Associazione al numero 347-33.167.33. In base alle risposte che avremo, ed alle esigenze dei singoli soci, cercheremo di trovare i tempi e le giuste modalità per rendere questo servizio il più soddisfacente ed utile possibile.
Torna indietro