E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

A voi non costa nulla, noi possiamo guadagnarci le stelle:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno dodicesimo n. 594                              17 aprile 2018

A voi non costa nulla, noi possiamo guadagnarci le stelle

   Cari amici, la Legge Finanziaria 2010 prevede che il contribuente possa destinare una quota pari al 5 per mille della propria imposta sul reddito (IRPEF) all’Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa, in quanto Organizzazione di Volontariato (O.D.V.).

 

    NON VI COSTA NULLA: infatti non è una tassa aggiuntiva, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del Volontariato.

 

    Inoltre, il 5 per mille non è in contrasto con l'attribuzione dell'8 per mille: si possono utilizzare entrambe le opportunità per destinare parte delle proprie imposte a fini diversi.

 

    In occasione della dichiarazione dei redditi basterà firmare l'apposita casella "Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10...", presente in tutti i modelli (modello integrativo CUD 2017, modello 730/2017, modello UNICO persone fisiche 2017), indicando il Codice Fiscale dell’A.P.R.P. - O.D.V.: 93105730720.

 

    E se oltre alla vostra firma pensate di dedicare un po’ del vostro tempo ad estendere l’interesse e il sostegno alla nostra causa coinvolgendo anche altri soggetti ecco cosa potete fare per promuovere facilmente il 5 per mille all’A.P.R.P. - O.D.V.:

 

    1. PASSAPAROLA! Chiedete a tutti i vostri contatti di fare lo stesso.

    2. Ricordate il Codice Fiscale dell’A.P.R.P. - O.D.V. quando siete dal commercialista, e suggeritegli di indicarlo a chi non ha ancora scelto a chi destinare la propria quota.

    3. Inviate una e-mail / lettera promemoria con il codice a tutti i contatti.

    4. Utilizzate i social network: effetto passaparola su facebook, twitter, myspace…

 

    La nostra speranza è di ritornare a vedere i puntini luminosi nella volta del cielo. Nel frattempo fateci da stelle aiutandoci con questo piccolo grande gesto. Un grazie col cuore a tutti.



    di Maria Colucci



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: NewsLetter@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro