E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Avviso PRO.VI e PRO.VI Dopodi Noi:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno quindicesimo n. 627                              11 febbraio 2021

Avviso PRO.VI e PRO.VI Dopodi Noi

    Siete residenti in Puglia, in stato di gravità, ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e senza assegno di cura? Oppure siete in questa situazione e in più siete privi di genitori o avete genitori piuttosto anziani?

 

    I progetti PRO.VI e PRO.VI Dopodi Noi della Regione Puglia potrebbero interessarvi. Queste linee d’intervento offrono importanti finanziamenti per realizzare il vostro personale progetto di vita indipendente, il vostro giusto desiderio di autonomia. Questi finanziamenti possono essere spesi per assumere un assistente personale, comprare ausili per la vita domestica o per la connettività con un buon grado d’innovazione, acquistare servizi di trasporto pubblico, sociale o a domanda, effettuare interventi di ristrutturazione domestica e di abbattimento delle barriere architettoniche.

 

    Così il disabile o il diversabile non è più un oggetto passivo, ma diventa un soggetto attivo che, in relazione ai suoi bisogni, progetta la sua autonomia e la sua indipendenza nella vita quotidiana, per frequentare corsi scolastici o universitari, facilitare l’inserimento lavorativo o l’emancipazione dal nucleo familiare, svolgere le attività sociali all’interno delle Organizzazioni No-profit, acquistare strumenti tecnologici innovativi nell’ambito domestico o lavorativo.

 

    Noi abbiamo deciso di organizzare un incontro telematico giovedì 18 Febbraio 2021 alle ore 09:00, a cura del Prof. Francesco Fiorentino, con tutti i soci interessati e con tutte le socie interessate, per presentare questi progetti della Regione Puglia e rispondere alle domande pertinenti al contenuto dell’Avviso PRO.VI e PRO.VI Dopodi Noi. Utilizzeremo una piattaforma telefonica il cui numero è:

 

          02. 87. 36. 87. 17

 

Dopo aver ascoltato il messaggio in inglese, basterà digitare il codice:

 

          12. 12. 32. 32

 

Per entrare in contatto con tutti gli altri soci.

 

    Vi aspettiamo numerosi.  



    



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: info@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro