E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Importante comunicato:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno quindicesimo n. 629                              14 marzo 2021

Importante comunicato

Vi inoltriamo l’importante notizia riguardante il Piano Vaccinale anti Covid-19 riguardante la nostra categoria, riportata ieri sul sito dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti Puglia Onlus-Aps:

 

“Ieri 12 marzo 2021 è stato pubblicato dalla Regione Puglia l’aggiornamento del Cronoprogramma con le indicazioni operative – del Piano Regionale Vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Al punto numero cinque si precisano le modalità di vaccinazione delle persone con disabilità grave, riconosciute ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3 (disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica).

Tali vaccinazioni sono a carico dei medici di medicina generale (MMG) che devono, entro il 16 marzo 2021, fornire ai Distretti Socio Sanitari di rispettiva competenza, con modalità idonee a preservare i dati personali e sensibili, gli elenchi dei propri assistiti che si trovino in condizione di estrema vulnerabilità per le verifiche del caso.

La vaccinazione delle persone con disabilità deve essere assicurata dai MMG/PLS a partire dal 06 aprile 2021 secondo quanto previsto dal “Protocollo d’Intesa con la Medicina Generale per la Gestione della Campagna Vaccinale Contro SARS-CoV-2/Covid-19” del 05.03.2021.

Come precisato al punto nove del documento i famigliari conviventi o i CareGiver dovranno essere vaccinati contemporaneamente alla persona con disabilità:

Il vaccino può essere somministrato, nel caso di persone con disabilità grave, a partire dai 16 anni. Nel caso di minori per cui non è ancora prevista la somministrazione di un vaccino idoneo verranno vaccinati i famigliari conviventi o i CareGiver.

Invitiamo tutti a contattare il proprio medico di base per segnalare la propria intenzione a vaccinarsi.

Siamo felici di questa accelerazione e della presenza di date certe, cerchiamo di informare i nostri amici e tutte le persone con disabilità che conosciamo, è un momento importante e nessuno deve essere lasciato indietro.”



    



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: info@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro