E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Le registrazioni del Convegno:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno dodicesimo n. 586                              22 gennaio 2018

Le registrazioni del Convegno

    Sabato 16 Dicembre 2017, l’Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa O.D.V., con i Patrocini ASL BA, Regione Puglia – Assessorato al Welfare e Provider e Segreteria Organizzativa Bari, ha svolto, presso Villa Romanazzi Carducci, il Convegno Scientifico Internazionale “Distrofie retiniche ereditarie: il punto sulla terapia”.

 

    All’evento hanno relazionato il Prof. Bart Leroy, Professore di oftalmo – genetica ed elettrofisiologia presso l’University Hospital di Ghent (Belgio) e Ricercatore presso l’Ospedale Pediatrico di Philadelphia (USA), la Prof.ssa Jane Sowden, a capo del Gruppo di Genetica all’USL di Londra e Ricercatrice presso l’Istituto per la Salute Infantile, la Prof.ssa Francesca Simonelli della Seconda Università degli Studi Federico II di Napoli, la Prof.ssa Chiara Passarelli dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, il Prof. Antonio Ciardella ed il Prof. Marco Seri dell’Azienda Ospedaliero Universitaria - Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna, e la Dott.ssa Valentina Carbone, Ortottista, stretta collaboratrice del Prof. Stanislao Rizzo e Responsabile del progetto riabilitativo dei pazienti con l’impianto della protesi retinica Argus II.

 

    Con la presente, vi comunichiamo che è possibile ascoltare i contenuti medico – scientifici, collegandosi sul sito dell’APRP, www.rppuglia.org, e cliccando su uno dei sei link delle “Registrazioni audio degli interventi dei relatori”.



    di Maria Colucci



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: NewsLetter@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro