E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Per il punto della ricerca:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno quindicesimo n. 630                              09 aprile 2021

Per il punto della ricerca

Per il punto della ricerca

 

    Vi segnaliamo che sabato 10 Aprile 2021, in mattinata, in modalità on line (con diffusione in diretta streaming), si svolgerà il convegno nazionale sul tema “Distrofie retiniche ereditarie e maculopatia: il punto della ricerca in Italia e all’estero”, promosso dall’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (APRI) di Torino e dall’Associazione per la Retinite Pigmentosa e altre Malattie della Retina della Liguria.

 

    Su “Superando”, leggiamo che “l’incontro, giunto alla sua decima edizione, si rivolgerà principalmente ai pazienti e ai familiari che soffrono di queste malattie della retina. Tuttavia – spiegano i promotori – in considerazione degli specifici argomenti che verranno trattati e dell’autorevolezza dei relatori (oculisti, neurofisiologi, neuro-ftalmologi e genetisti) riteniamo che l’evento rappresenti anche un’occasione per verificare e/o eventualmente acquisire le più recenti tecniche di approccio alle patologie in oggetto da parte di chi opera nel campo delle malattie e disabilità visive o in ambito medico”.

 

    Per i pazienti, il convegno rappresenterà l’opportunità di essere informati sullo stato della ricerca attuale e di conoscere aspetti che possono rivelarsi preziosi sia per affrontare meglio la malattia sul piano terapeutico, sia per far fronte alle difficoltà quotidiane che essa comporta. In tal senso, durante la mattinata, saranno anche previsti alcuni spazi per poter formulare quesiti inerenti le materie trattate.

 

    Per ulteriori informazioni e approfondimenti, è possibile scrivere a:

 

apri@ipovedenti.it oppure info@rpliguria.it



    di Maria Colucci



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: info@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro