E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Un nuovo laboratorio di teatroterapia:

rpPuglia NewsLetter
News - rpPuglia
anno sedicesimo n. 641                              01 aprile 2022

Un nuovo laboratorio di teatroterapia: L’ANIMA NON È COME APPARE

    L’Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa – O.D.V. è lieta di proporvi un nuovo laboratorio di teatroterapia “L’ANIMA NON È COME APPARE”, condotto da Rosalba Pascali. Ecco il suo invito a partecipare.

 

          (Inizio virgolettato)

 

    Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo Rosalba Pascali e sono felicissima di annunciarvi l’avvio di un nuovo laboratorio di teatroterapia, in cui ricoprirò le vesti di conduttrice.

    In questi incontri avremo la possibilità di condividere esperienze stimolanti che ci permetteranno di entrare in contatto con la parte più creativa e libera di noi stessi.

    Intraprenderemo un percorso di crescita personale attraverso l’acquisizione di abilità verbali, sonore, mimico-gestuali e corporee che corrispondono ai molteplici aspetti dell'espressività.

    Quest'ultimo aspetto che riguarda il linguaggio del corpo riveste un ruolo di grande importanza per le persone che vedono, in quanto rappresenta l'espressione del nostro essere e dei nostri stati d'animo. I soggetti portatori di disabilità visive sono troppo spesso imprigionati nella loro staticità e la stessa rischia di essere letta come un abito correlato alla sua disabilità, limitando contemporaneamente le proprie potenzialità e gli scambi relazionali.

    La teatroterapia ci fornirà gli strumenti adatti a scalfire il guscio che racchiude le nostre potenzialità inespresse, riusciremo a creare un’armonia tra corpo, voce, mente e spirito in relazione con noi stessi, con gli altri e con la nostra creatività interpretativa.

 

    Vi aspetto!!!”.

 

          (Fine virgolettato)

 

    Per la realizzazione di questo progetto, torniamo finalmente in presenza!

 

    QUANDO?

 

    Prima della pausa estiva, vi saranno quattro incontri rispettivamente il 23 ed il 30 Aprile, il 14 ed il 21 Maggio dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

 

    DOVE?

 

    Il nostro laboratorio si svolgerà presso VILLAGGIO SPECIALE TARSHITO, situato a Bari, nei pressi della Stazione del Quartiere Mungivacca, nelle vicinanze del centro commerciale Ikea. L’indirizzo è il seguente:

          Str. Vicinale Torre di Mizzo, 27.

 

    CHI PUÒ ADERIRE AL PROGETTO?

 

    Al progetto possono partecipare i soci dell’A.P.R.P. – O.D.V., ma spalanchiamo le porte anche a conoscenti e amici che vogliano condividere con noi questa esperienza.

 

    COME PRENOTARSI?

 

    Per ulteriori informazioni e per dare la propria adesione entro il 15 Aprile prossimo venturo, bisogna chiamare il seguente numero:

          388/8680640.

 

    Allora, sei pronto a “scalfire il guscio che ricopre le tue potenzialità”? Su, proviamoci…



    di Maria Colucci



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: info@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.

Torna indietro