E-Mail: info@rppuglia.org

Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa - ODV

A.P.R.P. - O.D.V.

CONTENUTI:

Visita genetica e analisi del DNA:

VISITA GENETICA E ANALISI DEL DNA

Domanda:

     Gentile dottor M. Gentile, all'incontro che si è tenuto a Bari il giorno 11.03 presso la clinica oculistica del policlinico, si è parlato della possibilità di eseguire analisi del DNA all'interno del mio nucleo familiare.Vorrei che mi fornisse informazioni per un possibile appuntamento. Grazie.

 

 

 

Risposta:

     Per prendere un appuntamento è sufficiente chiamare nelle ore mattutine, dal Lunedì al Sabato, Il Servizio di Genetica Medica del Di Venere precisando che si tratta di una consulenza nell’ambito della Retinite pigmentosa (ho aggiunto 1 appuntamento settimanale per la consulenza a favore della Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa). I numeri telefonici, può trovarli sulla home page di questo sito al link “Prenotazione visite specialistiche”.

Entro 7-10 giorni viene dato l’appuntamento.

     Può venire con la richiesta del medico curante per Visita genetica (ed esenzione per malattia rara) oppure venire con il tesserino sanitario e provvedo personalmente alla richiesta.

In sede di consulenza il paziente deve portare tutte le informazioni in possesso. In particolare per la analisi del DNA a  Napoli (Forme familiari)  occorre portare la Elettroretinografia, il Campo visivo e una Fotografia del fundus oculare. Il prelievo poi verrà effettuato, ottenuto il benestare di Napoli, in un secondo incontro.

     Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

     Cordiali saluti

 

Mattia Gentile

Torna indietro