News - rpPuglia
anno dodicesimo n. 577                              09 maggio 2017

Tutti in gita con l’APRP!

    L’Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa organizza per un sabato ed una domenica di Settembre prossimo venturo il PERCORSO D’INCONTRO: ERRE PI IN… FORMA “GITA SOLIDALE… IN AMICIZIA A SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) TRA SACRO E PROFANO”.

 

    Con partenza da Lecce, con soste a Brindisi, a Taranto e a Bari per l’imbarco dei passeggeri, giunti a San Giovanni Rotondo, saremo ospitati dall’Hotel San Michele ***, sito in Viale dei Cappuccini nr. 55. Dopo la sistemazione nelle camere ed il pranzo, parteciperemo ad una breve liturgia con lettura di scritti di Padre Pio e alla visita guidata nei luoghi del Santo di Pietrelcina. Seguiranno la cena ed il pernotto.

 

    Il programma della domenica prevede le visite guidate alla “Celeste Basilica” e alla Grotta di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, una passeggiata nel paese, il pranzo presso il Ristorante Villa Regina del Monte, Strada Provinciale per  Pulsano. Qui degusteremo antipasto con formaggi, salumi e prodotti sottolio, tipici del territorio, un primo piatto di trofie alle ortiche e funghi, un secondo primo piatto di cavatelli, rucola, patate e cozze; seguirà una frittura di seppie, calamari e gamberetti, già tutti sgusciati, con contorno di insalata mista e, a coronare il tutto, una composizione di frutta con gelato artigianale.

 

Dopo il pranzo, partiremo per Canne della Battaglia, situata tra Barletta e Canosa di Puglia, dove il 2 Agosto 216 a.C. si svolse la famosa battaglia della seconda guerra punica. Qui, con la guida, visiteremo il centro abitato ed il sepolcreto romano.

 

 

          INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

 

    Quota di partecipazione per i soci effettivi Euro 40,00 (quaranta/00).

 

    Quota di partecipazione per l’accompagnatore del socio effettivo Euro 60,00 (sessanta/00).

 

    Quota per i partecipanti non soci Euro 120,00 (centoventi/00).

 

 

    Per dare la propria adesione contattare telefonicamente il Presidente, Dott. Gianfranco Taurino, al numero:

 

          347/3316733.

 

    Partecipiamo numerosi!



    di Maria Colucci



Ricordiamo infine, che chiunque ritenga di essere a conoscenza di una notizia utile alla nostra comune causa, può segnalarla alla nostra redazione: redazione@rppuglia.org così da renderla pubblica per tutti, attraverso il nostro sito:

WWW.RPPUGLIA.ORG

Grazie e... alle prossime news!
N.B. - Ricevete questa mail perchè ci avete espressamente autorizzati a farlo all'atto dell'iscrizione alla NewsLetter. Per la rettifica e/o la cancellazione dei vostri dati inviate una mail a: NewsLetter@rppuglia.org provvederemo nel più breve tempo possibile.